Continua la Stagione Concertistica Un Quartiere all’Opera 2014/2015

La Scuola Popolare di Musica del Tiburtino prosegue l’itinerario musicale della stagione concertistica Un Quartiere all’Opera dedicando un omaggio ai grandi compositori della cultura Jazz e Nordamericana del ‘900.

Sabato 28 marzo, ore 18:30 torna in scena dopo più di due anni, sul palco dell’Auditorium Anna Maria Grillo di Via Cipriano Facchinetti 42, la Bixi Big Band diretta dal Maestro Carlo Capobianchi.

La Big Band, nata nel 1999 con l’obiettivo di formare un’orchestra che interpretasse i brani che hanno fatto grande la storia del Jazz, si è esibita riscuotendo di volta in volta sempre maggiore successo in concerti che hanno ricevuto gli apprezzamenti sia da parte del pubblico sia da parte di importanti e famosi musicisti Jazz, italiani e stranieri. Con il passare del tempo ha maturato una notevole esperienza concertistica esibendosi in numerosi festival e noti Jazz club fin quando, nel 2010, entra a far parte del suo organico la cantante newyorkese Tess Amodeo-Vickery, le cui qualità canore hanno consentito di rinnovare il repertorio e di esplorare nuove sonorità. La Band, composta da musicisti professionisti, esegue un repertorio che fa riferimento alle grandi orchestre quali quelle di Duke Ellington, Count Basie, Glenn Miller, Tommy Dorsey, Artie Shaw, Benny Goodman, Chick Webb e Stan Kenton e composto prevalentemente da arrangiamenti originali.

L’ingresso è libero.

Staff Scuola Popolare di Musica del Tiburtino