Home LABORATORIO DI MOVIMENTO CREATIVO ad orientamento Psicofisiologico Integrato

Il movimento e la danza sono l’espressione più autentica di ciò che siamo, poiché ogni aspetto di noi stessi prende forma nel corpo e nello spazio che occupiamo.

Il laboratorio è rivolto a chiunque desidera sperimentare le diverse parti di sé, riconoscerle, accoglierle ed esprimerle con maggiore libertà. Attraverso il movimento libero è possibile accrescere la consapevolezza, la propria autostima e la capacità di entrare in contatto con l’Altro.

Questo processo creativo prenderà forma all’interno di un gruppo di persone che si sperimenteranno insieme in modo accogliente e privo di giudizi.

La partecipazione al laboratorio non richiede alcuna competenza artistica ma solo voglia di mettersi in gioco con leggerezza!

L’attività avrà una cadenza mensile a partire da venerdì 31 gennaio dalle 18:00 alle 20:00. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Laboratorio Sperimentale di Canto Emozionale.
Il Richiamo Di Eco è uno spazio in cui le voci si incontrano alla radice del coro, nel respiro emozionato del calore di corpi che cantano. Un’ occasione per sperimentare creativamente la voce a l’appoggio attraverso il contatto con il ritmo del respiro ed una esplorazione consapovole di suoni ed emozioni. Raggiungere, rinforzare e migliorare il benessere psicofisico, apprendere e perfezionare l’arte del cantare.
Venerdi 22 Novembre dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede di Via C. Facchinetti, 42. A cura di Maria Serena De Masi, psicologa, psicoterapeuta umanistica bioenergetica, cantante, esperta in Voice Therapy.

La Scuola Popolare di Musica del Tiburtino prosegue la stagione concertistica con un omaggio a Verdi e Wagner in occasione del bicentenario della nascita dei due grandi compositori.
Sabato 23 Novembre ore 18.30 presso l’Auditorium “Anna Maria Grillo” dell’Istituto Comprensivo Luigi di Liegro in Via Cipriano Facchinetti 42, in programma alcune tra le più celebri e raffinate composizioni di Giuseppe Verdi e Richard Wagner.
In scena l’Ensamble “Gli Arcadi”, formazione concertistica di musicisti provenienti da percorsi formativi e musicali maturati in importanti Conservatori e prestigiose Accademie Musicali Nazionali ed Europee che ha al suo attivo numerosi concerti presso importanti centri musicali e istituzioni italiane, tra le quali l’Istituto Nazionale di Pedagogia, la Corte di Cassazione.