Home Eventi VOICE THERAPY E CANTAUTOGENO. Laboratorio Esperienziale Di Canto Emozionale: Il Richiamo Di Eco

VOICE THERAPY E CANTAUTOGENO. Laboratorio Esperienziale Di Canto Emozionale: Il Richiamo Di Eco

Il Richiamo Di Eco è uno spazio in cui le voci si incontrano alla radice del coro, nel respiro emozionato del calore di corpi che cantano. Un’ occasione per sperimentare creativamente la voce a l’appoggio attraverso il contatto con il ritmo del respiro ed una esplorazione consapovole di suoni ed emozioni.

Il corpo, depositario di vibrazioni ancestrali ed energia sonora, armonicamente accoglie la natura del Canto. I partecipanti saranno invitati ad entrare in contatto con la propria voce, il proprio movimento e respiro in armonia con sé e con l’ altro.

L’esperienza rappresenta sia la possibilità di raggiungere, rinforzare e migliorare il benessere psicofisico, sia l’apprendimento e il perfezionamento dell’arte del cantare.

Nel corso del laboratorio verranno utilizzate tecniche di: meditazione consapevole e bioenergetica, canto emozionale, cantautogeno, canto libero e guidato, psicofisiologia della voce, belcanto, canto popolare e contemporaneo.

Il laboratorio è a cadenza mensile, rivolto a tutti gli interessati a conoscere e approfondire tali tecniche.

A cura di Maria Serena De Masi, Psicologa, Psicoterapeuta Umanistica Bioenergetica, Cantante, Specialista in Voice Therapy.

Venerdi 4 Aprile dalle 18 alle 20 presso la sede di Via C. Facchinetti, 42.

Facebook Comments