Home Eventi Laboratorio d’incontro e benessere attraverso il canto e i tamburi

Laboratorio d’incontro e benessere attraverso il canto e i tamburi

SUONI, BATTITI E RESPIRI DI DUE SUD

UN APPROCCIO EMOZIONALE ALLA CULTURA MUSICALE SICILIANA E SALENTINA

Un’opportunità di incontro e benessere attraverso una presa di contatto diretta con il canto di tradizione fra Salento e Sicilia e con l’uso del tamburo nelle feconde tradizioni musicali popolari di queste due terre.

La partecipazione è aperta a quanti vogliano accostarsi in modo immediato ed esperienziale a tali tradizioni e a quanti desiderino approfondire aspetti già conosciuti.

Nel corso del laboratorio, della durata di due ore e mezza, attraverso il coinvolgimento empatico del gruppo dei partecipanti, i conduttori proporranno un’immersione emozionale nell’atmosfera delle loro culture d’origine, e ne stimoleranno una presa di contatto diretta attraverso la voce e la vibrazione delle “pelli”.

Il laboratorio sarà aperto, esperienziale e con cadenza regolare. Non saranno indispensabili conoscenze musicali specifiche.

Il laboratorio avrà una quota di partecipazione di 25 euro. Se già in possesso, i partecipanti potranno portare i propri tamburi. Si richiede puntualità, curiosità e coinvolgimento, abiti comodi.

Primo appuntamento venerdì 13 marzo a Roma dalle 19.00 alle 21.30 nei locali della Scuola Popolare di Musica del Tiburtino all’interno dell’area professionale specialistica MUSICA E BENESSERE

CONDUTTORI, INFO E PRENOTAZIONI:

MARIA SERENA DE MASI, cantante del gruppo di musica salentina Scantu de Core, Psicologa Psicoterapeuta Umanistica Bioenergetica; m.serenademasi@libero.it – 3208492656

FRANCESCO SALVADORE, cantante di Unavantaluna, cumpagnia di musica siciliana, Educatore e Gestalt Counselor; francescosalvadore2@gmail.com – 3385605400

Facebook Comments