Home Musica e Benessere Arti Espressive

Le Arti Espressive rappresentano il focus esperienziale di Musica e Benessere, si sviluppano attraverso seminari tematici, laboratori creativi ed esperienziali, counseling individuale.

Metodologia

Tecniche ad orientamento umanistico e bioenergetico, psicocreatività, drammautogeno e cantautogeno, intelligenza emotiva, gestalt, approccio psicofisiologico integrato, tecniche di meditazione consapevole.

Obiettivo

stimolare la naturale creatività dei singoli rappresentando un momento di integrazione e consolidamento dei diversi codici espressivi complementari a quello verbale; crescita e sperimentazione creativa con la possibilità di vivere le proprie emozioni; autostima e consapevolezza, riscoperta della propria energia, del proprio movimento e del respiro in armonia con sé e con l’ altro; sviluppare le competenze sociali ed emotive; affrontare le aree esistenziali della propria vita superando situazioni di disagio. L’ esperienza, sia individuale che di gruppo, rappresenta un momento di crescita e di sperimentazione creativa con la possibilità di vivere le proprie emozioni, come anche una possibilità di rinforzare e migliorare il benessere psicofisico.

Facebook Comments