Home Carolina Quirico

Carolina Quirico

Pianoforte

Carolina nasce ad Isernia il 22 settembre 1987. All’età di 7 anni intraprende gli studi pianistici con la Maestra Maria Michela Renzi.

A 14 anni viene ammessa al Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso, dove viene inizialmente seguita dal M° Roberto Cavalli, ma prosegue gli studi con il M° Carlo Maria Dominici, sotto la cui guida consegue il diploma, all’età di 21 anni, con voti 9/10.

Parallelamente agli studi musicali inizia ad insegnare pianoforte, propedeutica musicale, teoria e solfeggio presso diverse accademie musicali di Isernia e provincia, dedicandosi inoltre all’organizzazione di concerti e saggi musicali.

Nell’anno accademico 2010/2011 svolge un tirocinio formativo presso il Conservatorio sopra citato, al fine di proseguire la sua formazione in ambito didattico.

Ad aprile 2011 si laurea in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi del Molise, con voti 110/110, discutendo una tesi dal titolo “La musicoterapia: comunicazione e terapia in particolari casi clinici”.

Oltre a dedicarsi con particolare impegno all’insegnamento, svolge altresì attività concertistica e prosegue il percorso di ricerca tecnico-musicale presso il Pontifico Istituto di Musica Sacra (Città del Vaticano), dove frequenta il secondo anno del Biennio Specialistico di Pianoforte, sotto la guida del M° Francesco Martucci.

Da ottobre 2013 è docente di pianoforte presso la Scuola Popolare di Musica del Tiburtino.