Home Massimo Munari

Massimo Munari

Clarinetto, Orchestra Classica, Musica da Camera, Teoria e Solfeggio

Nato a Roma nel 1976, si è diplomato in clarinetto presso il conservatorio “A. Casella” de L’Aquila studiando con C. Taddei e Ivo Meccoli. Ha studiato composizione con M. Gabrieli, R. Santoboni e David Macculi, perfezionandosi presso l’Accademia musicale Chigiana con Franco Donatoni e presso la scuola di musica di Fiesole con Giacomo Manzoni. Ha inoltre studiato musica elettronica con R. Bianchini e G. Nottoli presso il conservatorio “S. Cecilia” di Roma.
Svolge attività sia come solista sia in gruppi cameristici, con repertorio prevalentemente incentrato sulla musica moderna. Collabora attualmente con diversi ensemble quali il “Mozart ensemble”, il “Nabla ensemble”, il “Domani Musica ensemble” e l’ensemble “Algoritmo”. E’ stato ospite di diversi festival in tutta Italia e in concerti all’estero: “Festival incontri musicali nel Lazio”, “Festival delle Rocche”, “Domani Musica festival”,  “Nuova Consonanza”, “Musica Verticale”, “Autunno musicale” (presso l’Università di Caserta), “Stagione concertistica dell’Accademia Musicale Pescarese”, “Campus Internazionale di Musica di Latina”, “Accademia Nazionale di S. Cecilia”.
Ha collaborato come solista con l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Pescarese.
Ha inciso per Domani Musica, Phoenix, Stradivarius e Lanner.
Sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Radio Vaticana, da RadioTre e da RaiTrade.
Nel 1996 ha vinto il diploma di merito al “2° concorso di composizione P. Barsacchi” di Viareggio e nel 1998 è stato premiato (I° posto assoluto) dal M° Luciano Berio al concorso “S. Ciani” di Siena.