Un Quartiere all’Opera

Continua la stagione concertistica Un Quartiere all’Opera 2013/2014

La Scuola Popolare di Musica del Tiburtino prosegue la stagione concertistica Un Quartiere all’Opera invitandovi questa volta alla scoperta di una compagine musicale emozionante, potente e suggestiva come quella del coro e dell’orchestra d’archi.

Sarà dunque in scena, sabato 29 marzo alle ore 18:45, presso l’Auditorium “Anna Maria Grillo” dell’Istituto Comprensivo Luigi di Liegro in Via Cipriano Facchinetti 42, un’imponente formazione musicale che per la prima volta calcherà il palco della nostra scuola: i Cori (grande e piccolo) e l’Orchestra d’Archi della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. I due organici, nei diversi anni di attività, hanno collezionato importanti riconoscimenti e suscitato apprezzamenti, sia di pubblico che di critica, esibendosi su importanti palcoscenici musicali, partecipando a dirette radiofoniche RAI e collaborando con importanti solisti quali Giorgio Sasso, Francesca Vicari, Luca Sanzò, Maurizio Paciariello, Angela Naccari, Margherita Pace, Ilaria Galgani, Nicoletta Gervasi, Paolo Montin, Nicoletta Turliu, Marco Algenti, Francesco Sorrentino, Keiko Morikawa, Pablo Cassiba, Massimo di Stefano, Angelo Persichilli e collaborando con Istituzioni culturali quali l’Accademia Filarmonica Romana, il DAMS dell’Università di Roma Tre, il Coro Lirico Italiano, l’associazione Europa Musica ed altre.

Sotto la guida del Sandro Savagnone (direttore d’orchestra) e del Renzo Renzi (maestro del coro) eseguiranno musiche dedicate a questo tipo di organico di Mozart, Bach e Vivaldi.

L’ingresso è gratuito.