Continua la Stagione Concertistica Un Quartiere all’Opera 2014/2015

La Scuola Popolare di Musica del Tiburtino prosegue l’itinerario musicale della stagione concertistica Un Quartiere all’Opera dedicando un omaggio al grande organico strumentale dell’Orchestra sinfonica.

Sabato 7 febbraio, ore 18:30, sul palco dell’Auditorium Anna Maria Grillo di Via Cipriano Facchinetti 42, in programma un concerto dedicato alle più note ed emozionanti composizioni di grandi autori quali Haydn, Strauss, Mascagni e alla rivisitazione di alcune tra le più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale.

In scena, sotto la direzione del M° Arman Azemoon, l’Orchestra Sinfonica S. Croce fondata nel 2011 e protagonista di numerosi concerti tra cui ricordiamo la partecipazione nel 2013 alla rassegna “Concerti in Villa” per l’Estate Romana svoltasi a Villa Celimontana e i concerti della Festa Europea della Musica di Roma nelle edizioni 2011, 2012, 2013, che hanno emozionato pubblico di tutte le età e suscitato importanti apprezzamenti e riconoscimenti nella critica. Il suo organico formato da quattordici violini, tre viole, sei violoncelli, due contrabbassi, tre tromboni, quattro corni, un corno inglese, una tromba, tre clarinetti, tre flauti, due oboi, due fagotti, percussioni e pianoforte, è quello delle grandi occasioni per un concerto assolutamente da non perdere!

Il progetto “Un Quartiere all’Opera” mette in contatto diretto un pubblico di giovanissimi allievi, insieme alle rispettive famiglie e alla gente dell’intero quartiere, con una musica che abbraccia epoche e provenienze diverse, dal classico al contemporaneo, dalla musica popolare alla sperimentazione di qualità. Un momento d’ascolto, analisi e confronto che contribuirà alla crescita musicale di tutta la comunità.

L’intero quartiere è invitato ad ascoltare la musica dal vivo per riscoprire e valorizzare la bella struttura della rinnovata sede scolastica, cuore della sempre più solida offerta di apprendimento della musica a cura della Scuola Popolare di Musica del Tiburtino.

Ingresso libero.

Staff Scuola Popolare di Musica del Tiburtino