Stagione Concertistica Un Quartiere all’Opera 2014/2015

Riparte la nuova Stagione Concertistica della Scuola Popolare di Musica del Tiburtino con l’atteso e consueto concerto di Natale.

Domenica 14 Dicembre ore 18.00 presso l’Auditorium “Anna Maria Grillo” dell’Istituto Comprensivo Luigi di Liegro sede di Via Cipriano Facchinetti 42, in scena i Phonema Gospel Singers, un organico di cantanti professionisti uniti dalla passione per la musica e per il Gospel in particolare. La formazione ha raccolto consensi in tutta Italia tanto da essere richiesta anche per importanti progetti musicali e da artisti del calibro di Mario Biondi. Il repertorio del coro si ispira alle tradizioni e ai ritmi dei canti delle comunità afro americane nel momento storico della schiavitù nera negli Stati Uniti d’America.

Attraverso le sonorità del Gospel contemporaneo, del Soul e degli Spirituals, i Phonema Gospel Singers guidano colui che ascolta attraverso sentieri nuovi in cui l’emozione trova un posto d’eccezione. La musica Gospel è Parola, Spiritualità, Speranza, è stata da sempre collante e balsamo di cui l’essere umano si è potuto servire per vivere situazioni spesso dolorose.

“…Since the man upstairs has given me this voice, no matter how long it takes, no matter how hard the breaks, I’ve gotta use it, or lose it I just can’t stand to refuse…”

“…Poichè Dio mi ha concesso questa voce, non importa quanto tempo ci voglia, non importa quanto duri siano gli imprevisti, io devo usarla, o perderla, io non posso proprio permettermi di rifiutare…”

O. Adams

Il progetto “Un Quartiere all’Opera” mette in contatto diretto un pubblico di giovanissimi allievi, insieme alle rispettive famiglie e alla gente dell’intero quartiere, con una musica che abbraccia epoche e provenienze diverse, dal classico al contemporaneo, dalla musica popolare alla sperimentazione di qualità. Un momento d’ascolto, analisi e confronto, che contribuirà alla crescita musicale di tutta la comunità.

L’intero quartiere è invitato ad ascoltare la musica dal vivo per riscoprire e valorizzare la bella struttura della rinnovata sede scolastica, cuore della sempre più solida offerta di apprendimento della musica a cura della Scuola Popolare di Musica del Tiburtino.

Ingresso libero.